- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Riscossione Sicilia. Marianna Caronia (Forza Italia) Transito ad AdeR è buona notizia

Marianna Caronia, di Forza Italia, ritiene una buona notizia che Riscossione Sicilia sia assorbita dall’Agenzia delle Entrate. Il politico azzurro, invece di proporre soluzioni su Riscossione Sicilia, plaude allo stato centrale che interviene con norme incostituzionali a picconare quel che resta delle norme dello Statuto di Autonomia Speciale.
Il testo del comunicato:
L’introduzione di una norma specifica nella legge di bilancio nazionale per il transito di Riscossione Sicilia in ADER – Agenzia delle Entrate-Riscossione, è una buona notizia perché finalmente può rendere possibile di portare a conclusione un percorso durato a lungo.

La Sicilia ha bisogno di avere presto un efficace sistema di riscossione, che sia strumento operativo per combattere l’evasione dei tributi che così tanto pesa sulle casse degli enti locali, ed allo stesso tempo sia stabile e sicuro nella sua struttura, dando certezza a chi vi lavora con professionalità.

Credo sia indispensabile che si dia continuità operativa e di dirigenza a Riscossione Sicilia in questo periodo di transizione, per evitare un buco di responsabilità che rischierebbe di bloccare tutto. Mi auguro quindi che il Presidente Vito Branca ancorché dimissionario, possa rimanere in carica per tutto il periodo di transizione e passaggio di competenza fra i due enti.