- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Marsala. Che fine hanno fatto i  180 mila euro stanziati  per il Distretto Turistico?

Appena ieri abbiamo pubblicato la risposta che il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale ha inviato a Giulia Adamo che si era lamentata per la poca attenzione che il video promozionale ha dato alla città.
La risposta del presidente del Distretto Turistico è stata alquanto enigmatica ma oggi abbiamo compreso che probabilmente è stato la classica risposta a destinatario diverso.
Il problema nasce probabilmente nel 2019, a metà del mese di ottobre quando fu approvato dal Consiglio Comunale un emendamento che portava a 180 mila euro la quota destinata al Distretto Turistico e al contributo per il famoso e tanto chiacchierato comarketing.
Dopo di ciò accade che la giunta comunale utilizza 150 mila euro per prebende ad associazioni e per sagre varie destinando solo 30 mila euro alle necessità per cui l’intero importo di 180 mila euro erano destinati.
Non è stato possibile sapere se l’importo è stato trasferito al Distretto, ma dal tenore della lettera sembrerebbe che l’ordinativo di pagamento non sia stato emesso.
Signor Sindaco, pensa di spiegare le sue decisioni che sembrano oggi penalizzare la città.