- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Marsala. Auto della Polizia Municipale parcheggiata sul marciapiede in violazione al CdS

Succede anche questo a Marsala. La Polizia Municipale è giustamente molto solerte nel sanzionare comportamento degli automobilisti che violano il codice della strada.
Però, a questa solerzia deve necessariamente corrispondere un comportamento irreprensibile da parte di chi ha il compito di far rispettare le norme.
Non si può sanzionare il cittadino e poi commettere la stessa violazione con l’auto di servizio e per compiti che non sembrano essere spesso istituzionali.
A Marsala , l’11 Maggio 2020, in piena chiusura delle attività, un cittadino ha notato e fotografato un’auto della Polizia Municipale di Marsala, posteggiata completamente sul marciapiede in Via XIX Luglio.
Viene spontaneo chiedersi con quale stato d’animo il dipendente pubblico applica sanzioni al cittadino quando poi in modo così palese è lui stesso a violare le norme del CdS ?
Il cittadino va sanzionato e deve giustamente pagare l’ammenda.
Sarà sanzionato il dipendente ?
Ci attendiamo una nota dal Dirigente della Polizia Comunale, Dr.ssa Michela Cupini.
Se viene sanzionato il cittadino, a maggior ragione va sanzionato chi deve farle rispettare ma le viola a sua volta.  E’ una questione di trasparenza e di parità di diritto.