- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

COVID-19.  MARSALA. Avviso agli utenti. Non andate presso uffici postali e banche

Malgrado gli avvisi e le allerte governative, purtroppo, molte persone continuano a recarsi presso gli uffici postali e nelle banche per i motivi più disparati.
Si sono registrate persone che si sono recate alle poste e in alcune banche per spedire un pazzo ad amazon contenti un paio di scarpe da restituire, altre in posta semplicemente per chiedere l’estratto conto.
Al di là dell’emergenza COVID19 ed alla necessità / obbligo di stare in casa, non c’è alcuna ragione di urgenza per andare in banca o alle poste.
Quindi è consigliabile/raccomandato di evitare di affollare tali uffici anche perché saranno effettuati controlli circa la reale necessità dell’utenza e nel caso di giustificazione non idonea, gli utenti saranno identificati e denunciati in forza all’ 650 CP.
Matteo Genna, Componente Regionale  CISL-SLP per  Trapani-Palermo e  Giuseppe Ferrante, responsabile provinciale, con Nino Patti RUS Marsala,  invitano l’utenza a rispettare le disposizioni governative ed agire con buon senso nel comune interesse alla salvaguardia della salute anche del personale dipendente.
Oltre a ciò, ricordano che l’INPS erogherà gli assegni pensionistici a partire dal giorno 26 secondo il solito calendario alfabetico che sarà pubblicato nei prossimi giorni.
In ogni caso considerato che gli assegni confluiranno direttamente su conti correnti degli interessi, chi avesse necessità di prelevare contanti può utilizzare il servizio bancomat.
Il personale postale e bancario vogliono ringraziare tutta la cittadinanza per la loro comprensione.