- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Marsala. Sospesi i termini per le cartelle multe stradali

Dr.ssa  Michela Cupini

A causa della situazione di emergenza e in ottemperanza alle disposizioni governative, i termini di notifica delle cartelle relative alla infrazioni stradali sono sospesi.
La questione è stata sottoposta al Dirigente della Polizia Comunale, Dr. Michela Cupini, perché a Marsala si sono registrati casi di cittadini che hanno ricevuto in cassetta delle lettere l’avviso di giacenza di un una notifica di cartella per multa stradale, ma che a causa della chiusura  di alcuni uffici postali non hanno potuto e ancora oggi non possono ritirare, l’atto amministrativo.
La Dr.ssa Cupini ha voluto chiarire che i termini di notifica al momento si intendono sospesi fino al 22 Marzo salvo ulteriore proroga disposta a livello centrale.
Va da se la sospensione dei termini non vale solo per il cittadino ma anche nei confronti dell’amministrazione.  In poche parole, alla cessazione della sospensione, iniziano a decorrere i termini di notifica e quelli entro cui l’amministrazione può agire secondo norme per il recupero della sanzione.