- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Monteleone d’Orvieto. Il Sindaco continua lo sciopero della fame, ma sorge un dubbio: i fondi che fine hanno fatto ?

Seguendo l’incredibile storia del Sindaco di Monteleone d’Orvieto ci si accorge che, come sempre, nell’immobilismo tecnico,  la politica locale stia facendo il proprio mestiere, e cioè, chiacchiera.

Prese di posizione, attestati di stima verso Larocca, solidarietà per il sindaco ma chi dovrebbe parlare, almeno fino ad oggi, non pare abbia aperto bocca.

Al di là del comunicato di qualche giorno fa, ritenuto ovviamente non esaustivo dal sindaco Larocca, dalla provincia chi doveva chiarire, chiamato ripetutamente in causa dai vari interventi politici, non sembra aver fin qui chiarito.

E questo silenzio fa sorgere spontanee due domande: se i fondi, come affermano Larocca e i vari politici fin qui intervenuti, sono stati allocati e messi nella disponibilità della provincia di Terni già nel 2014, come mai il bando di gara non è stato pubblicato agli inizi del 2015 ?

Si può ipotizzare a questo punto che i fondi destinati al rifacimento delle strade interessate siano stati impegnati per altre “giuste” problematiche ?

Ecco, il silenzio della provincia lascia questo dubbio e pensiamo che il presidente della (ex?) provincia dovrebbe quantomeno chiarire.