- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Chioggia. Ottobre Blu, la Marina Militare partecipa con Nave Maestrale

maestael [1]La Marina Militare sarà presente alla manifestazione “Ottobre blu” con uno stand espositivo di materiale ed equipaggiamenti in dotazione alla Brigata Marina San Marco e nave Maestrale nel porto di Chioggia dal 21 al 26 Ottobre sottolineando così la vicinanza alla città e alla manifestazione.

Polivalente e versatile, la fregata Maestrale ha preso parte a tutte le principali operazioni militari e le missioni umanitarie degli ultimi 30 anni, contribuendo così alla sicurezza ed alla difesa degli interessi nazionali in mare.

La manifestazione Ottobre Blu, Organizzata dall’Azienda Speciale per il Porto di Chioggia, dalla Camera di Commercio di Venezia, assieme alla Marina Militare, all’Associazione Marinai d’Italia e al Comune di Chioggia, si pone come una vera e propria “festa del mare” che ha lo scopo di promuovere la vocazione marinara della città e del suo territorio.

Giovedì pomeriggio, alle ore 18, si svolgerà un incontro tra il comandante della nave, capitano di fregata Giuseppe Rizzi, e la città presso la Sala Consiliare del Comune. Nell’ambito della manifestazione Ottobre Blu, nave Maestrale ospiterà domenica 25 alle 11 la S.S. Messa per i lavoratori del mare e alle 17 le premiazioni degli eventi velici.

Nave Maestrale sarà aperta al pubblico durante la manifestazione per le visite a bordo a favore della cittadinanza con le seguenti modalità:

 

–          Venerdì 23 Ottobre   dalle 10:00 alle 12:00

dalle 15:00 alle 18:00