- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Marsala. Muore, per infarto, Michele Galfano, giovane veterinario marsalese

Michele Galfano [1]

Michele Galfano

Michele Galfano, giovane veterinario di Marsala, muore a 37, si presume per un infarto che non gli ha lasciato scampo.

Molto conosciuto in città Michele Galfano non era solo un veterinario, titolare  della clinica veterinaria “San Francesco” di via Mazzara, era un amico degli animali che curava con affetto, coscienza e professionalità.

Secondo quanto si apprende, è stata la moglie ad accorgersi verso le 8 di stamane che Michele non era presente ed ha chiamato il 118 che hanno tentato, inutilmente, di salvargli la vita.

Con Michele avevo un rapporto di cordiale e reciproco rispetto, iniziato sin dal momento in cui ho portato la prima volta da lui i miei cani per i controlli e per le visite. Serio e  scrupoloso, impegnato anche nel sociale e discretamente anche politica, Michele sprizzava simpatia da tutti i pori per il suo modo affabile e cortese, sempre gioviale, mai una parola fuori posto.

E’ sempre difficile parlare di una morte, specie quando questa arriva inspiegabilmente a stroncare la vita di un giovane come Michele che aveva grandi progetti per i suoi amici animali. Parlava spesso con entusiasmo dei suoi progetti per gli amici animali, ora, tutto è finito con una morte, crudele e assurda, che che lo ha portato via dagli affetti dei suoi cari, degli amici, e dei tanti suoi amici animali.

Possa riposare in pace. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze.

Michele Santoro

I funerali si terranno domani, presso Chiesa Maria Ausiliatrice di Marsala con inizio alle 15,30 .