- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Montalbano e Biagio Conte “restano” in Sicilia. Arrivano finanziamenti pubblici e le tasse aumentano …

Secondo quanto riporta un articolo del Corriere della Sera, a firma di Sebastiano Grasso, la guerra psicologica e mediatica della Società Palomar ha sortito i frutti sperati.

Secondo note stampa locali palermitane, apprendiamo che Biagio Conte che voleva lasciare anche lui la Sicilia, alla fine, convinto dalle “pressanti” richiesti dei cittadini (?), e anche dalle forti agevolazioni pubbliche che gli sarebbero stati garantiti, decide di rimanere e continuare la sua opera che anche se meritoria dovrebbe essere a carico del privato attraverso finanziamenti di società private, come in tutto il mondo occidentale.

Lo stato, al massimo interviene con agevolazioni fiscali e niente altro.

Ma siamo in Italia, meglio, siamo in Sicilia e il mondo è strano.

Montalbano – secondo Sebastiano Grasso – è già abbastanza ricco perché adesso batte cassa in Sicilia?.

Già perché mai batte cassa in Sicilia ? Forse perché conosce bene il valore della politica siciliana.

Da Montalbano a Biagio Conte. Meritoria attività sociale ma non sarebbe ora di finirla con i contributi pubblici ad attività che partono dai privati e che dovrebbero rimanere private e finanziate esclusivamente da contributi privati come succede in tutto il mondo occidentale dove lo stato interviene al massimo per agevolazioni fiscali?

Ecco, Biagio Conte e Montalbano, due fatti completamente diversi e impossibile da mettere insieme se non fosse per la comune ricerca di finanziamenti pubblici.

Felici Carlo degli Esposti e Biagio Conte. Ma quanto felici sono i cittadini che devono pagare salatissime tasse nazionali e locali ?

Certo, leggere di queste agevolazioni mentre i comuni hanno appena finito di tartassare i cittadini con la truffa della TARES, fa proprio venire una rabbia…

Al presidente Crocetta una domanda? Ma pensa proprio che Montalbano in Puglia poteva essere una proposta reale ?

E’ probabile invece che Montalbano in Puglia poteva soltanto essere un grande flop .. ma forse era un bluff.