- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Marsala. Deserta la gara per il servizio di scuolabus

Stamani avrebbe dovuto celebrarsi la gara per l’assegnazione del servizio di scuolabus per il periodo Settembre/Dicembre 2014.

Alle 12 di oggi,  il Direttore dell’ente strumentale, Nicola Fiocca, ha dovuto constatare che la gara è andata deserta malgrado la base d’asta, come abbiamo fatto notare al Commissario Straordinario, Giovanni Bologna, fosse stata stabilita percentualmente con importi ben superiori di quanto non fossero quelli indicati nella bozza che prevedeva un bando per tre anni + 3.

Sempre secondo voci, in mancanza di una comunicazione ufficiale da parte dell’ente, domani mattina i lavoratori dello scuolabus dovrebbero avere un incontro con l’avv. Giovanni Bologna.

Quale che siano le decisioni dell’ente pensiamo che ora si debba mettere mano al bando e bandirlo con indicazioni della base d’asta calcolata sul monte ore del servizio e sul costo “reale” orario del servizio stesso, e stabilire che il costo del servizio gravi interamente sugli utenti.  Con la crisi economica e con le continue riduzioni dei trasferimenti statali e regionali, non è più ammissibile nè tollerabile che per un servizio di pochi i costi vengano caricati alla cittadinanza.

Ed a proposito degli utenti vorremmo capire come si indicano 1656 bambini che usufruirebbero del servizio mentre la capacità totale dei mezzi non supera i 1.180 .

Stranezze.