- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Marsala. Al Comune, bandi (strani) e dintorni … stavolta per il trasporto disabili

Appena ieri abbiamo per la decima volta parlato delle anomalie che abbiamolo  riscontrato sul bando di gara per il servizio di scuolabus.

Tutto, per Marsala Schola e per i dirigenti comunali che fanno parte del CdA e del Direttore, dirigente di ragioneria del Comune, Fiocca, è normale e non hanno pensato di stabilire il monte ore messo a bando e il costo orario continuando la solita strana ed anomala indicazione di costi singoli e di attribuzione del monte ore per ogni singolo lavoratore (!) è normale.

Anche per il Commissario straordinario del Comune appare inoltre normale che il costo del servizio per tre mesi sia percentualmente superiore a quello previsto (?) per 10 mesi .. !

Noi più che parlarne e scrivere non possiamo, alla fine qualcuno si interesserà della questione, almeno si spera.

Nel frattempo non possiamo non notare che in tema di bandi di gara le anomalie sembrano senza fine.

Stavolta la nostra attenzione si è rivolta al bando di gara per l’assistenza al trasporto comunale delle personale portatori di handicap.

Notiamo che al p. 3 b si stabilisce che il servizio dpvrà essere espletato nel  periodo da Settembre a Dicembre 2014 ma ….incredibilmente al p. 5 b si precisa che il servizio, per un totale di 200 ore, si svolgerà dal 2  gennaio 2014 al 20 settembre 2014 … (vds bando) gara trasp. disabili Sett.-Dic. 2014 [1]

Appare chiaro che qualcosa non funziona e che il bando pubblicato possa essere copia del precedente (copia e incolla ?), ma non può giustificare l’incredibile discrepanza.

Oltre a ciò, se come sembra, il precedente servizio terminava il 30 settembre come mai si mette a bando un servizio con inizio dal 1 settembre 2014 ?

Sembra, ma qualcuno lo spiegherà, speriamo, che nella riproposizione del bando per sett/dic 2014,  ci si sia dimenticato che il precedente copriva anche il mese di settembre.