Durissima presa di posizione del Sindaco di Trapani, Vito Damiano, nei confronti del Consiglio Comunale.
Damiano con una nota stampa dichiara “Rilevo ancora che in Consiglio si continuano a compiere gravissimi atti di irresponsabilità civica da parte di alcuni consiglieri come quelli che hanno aperto la seduta odierna.
Da oggi il Consiglio, o meglio, taluni consiglieri non lavoreranno per l’esame responsabile dei provvedimenti presentati o che saranno presentati a breve dall’Amministrazione, relativi alla definizione del regolamento IUC, delle tasse ed aliquote da applicare, del bilancio di previsione 2014, bensì utilizzerà il ruolo e la funzione istituzionali per l’attacco alla stessa Amministrazione e, quindi, al Sindaco.
Passa, quindi, in secondo piano l’interesse collettivo per portare a termine il “progetto politico” di far fuor fuori il Sindaco.
Si potrebbe così interpretare: non siamo riusciti con la preordinata sollevazione popolare né con l’intento di proporre una mozione di sfiducia; probabilmente non ce la faremo con la strumentale azione giudiziaria anonimamente promossa né con l’azione ostruzionistica sollecitata e portata avanti da taluni dirigenti e funzionari comunali.
Facciamolo cadere sulle tasse e sul bilancio, costringendolo a sforare il patto di stabilità, anche se le conseguenze ricadranno sui cittadini che sapremo, con le falsità e le menzogne, facilmente convincere della totale ed esclusiva responsabilità del Sindaco”.
Il Sindaco
Vito Damiano
Commenti