- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Catania. Sfratto per il Tribunale del Lavoro: il comune non paga da mesi!

Ultime notize in merito ad una faccenda surreale di cui scriviamo -spesso da soli- da anni..

La vicenda di via Guardia della Carvana si trascina da anni e di recente, per taluni specifici aspetti, è finita a processo

http:http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4427 [1]

ma c’è di più: i proprietari dell’immobile stanno agendo per lo sfratto del comune! Che è moroso. E da molto tempo: parrebbe da gennaio del 2013! Insomma, Palazzo degli Elefanti non versa quanto dovuto per la locazione. E che locazione.

Per morosità, quindi, la Leonhouse srl (l’azione comunque è di tutte e tre le società subentrate alla “Domus Enterprice” di Domenico Toscano) ha chiesto al giudice civile di Catania lo sfratto. L’azione è adesso, come si dice in gergo tecnico, in riserva ordinanza: presto l’autorità giudiziaria dovrà decidere. Il comune ha chiesto un differimento per lasciare l’immobile: oggi ha prodotto nota con cui si attesta che tecnicamente il contratto non è più in essere per risoluzione. Infatti, l’amministrazione comunale in carica ha già da mesi provveduto alla disdetta di diversi contratti di locazione, fra cui anche quello di via Guardia della Carvana.

La nuova sede del Tribunale lavoro e della Corte d’Appello da tempo è stata individuata nella scuola “Meucci”, ma occorroono i tempi necessari per il trasloco: potrebbe arrivare questa estate?