- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Ma il Papa ha niente a che fare con le profezie dell’Anticristo ?

In Vaticano , a Castelgandolfo , il Papa ha nuovamente ricevuto Mario Monti . Con tutti gli onori e le benedizioni del caso . Il presidente del consiglio è stato celebrato per la sua “competenza e sobrietà pubblica e privata” nonché per il valore dei provvedimenti presi nei confronti di giovani e più grandetti nel periodo del suo governo . 

E , per completare il quadro , Benedetto XVI  sembra abbia chiesto al suo ospite la “protezione” dell’ Italia in occasione del prossimo viaggio in Libano . Quella diplomatica e (udite , udite) pure quella della “intelligence”.
Insomma , il Papa tedesco ha indicato ” l’uomo della Provvidenza” 2012 e , forse , del secolo . Magari su suggerimento della Merkel  (e dello Ior) .
Del Monti privato non ci frega nulla.
Ognuno può battersi il petto in chiesa o fuori quando vuole. Dei propri peccati renderà conto al Dio in cui crede al momento opportuno.
Ma il Monti pubblico , quello precedente (al servizio di banche e società più o meno segrete) e quello attuale (affamatore di fatto di una gran massa di Italiani , lattanti compresi) , come può essere portato ad esempio di vita cristiana per i fedeli ?
Si rende conto il Papa di quel che afferma ? Monti , oltre a non avere alcun imprimatur elettivo , non gode certo dei favori della maggior parte del popolo italiano.

Basterebbe chiederlo a quanti vanno a Castelgandolfo in udienza pubblica per capire gli umori correnti . Se proprio volessimo andare a “sfruculiare” (andare ad esaminare volutamente con spirito critico fino in fondo la questione) gli “atti” di Monti , non credo proprio potremmo trovare la minima traccia neppure di quel “capitalismo sociale avanzato” che è richiamato dalla Chiesa post-conciliare .

Monti , assieme ai componenti del suo governo ed alla maggioranza che lo sostiene , assomiglia più ad un piccolo Satana (ed alla sua coorte)  che opera , al servizio di quello più “grande” (gli Usa), per portarci tutti all’Inferno . Intanto su questa terra , con una esistenza sempre più difficile e miserabile. Poi , per il “post” , si vedrà al momento .

Che Benedetto XVI abbia a che fare con le profezie dell’ Anticristo ?

Vincenzo Mannello