- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Malacarne! I Siciliani indegni e zavorra d’Italia? Allora è ora della rivolta democratica.

Quando rivolta democratica sta per rivoluzione non violenta ferma,  decisa e duratura.  E’ tempo di far cadere i feudi.
Che le dimissioni di un presidente di regione possano essere gradite o meno … è assolutamente soggettivo.
Personalmente, … non era il mio tipo …!
Anche se gli riconosco il merito di quell’ultima battuta, nel suo discorso di commiato, … «se lo Stato ci considera una palla al piede, piuttosto che essere quotidianamente vituperati, è meglio staccarsi dal piede»!

Così, almeno, insieme al piede, … ci libereremmo anche noi, la palla …!!!

Ma in circostanze come queste (non solo queste, ovviamente!), clamorose e che fanno notizia, mi piace andare a ricercare e ritrovare quei commenti arguti e finemente argomentati … di cui possono esser capaci solamente talune menti particolarmente fini!

D’altra parte, NON è forse vero che, ogni qualvolta un pover’uomo di lassù, un qualche politico, amministratore, imprenditore, o anche solo un malfattore di lassù cada in disgrazia, … NON è forse vero che noi, siculi di razza inferiore, ci dilettiamo a dileggiare la TOTALITÀ dei lombardi, o dei veneti, o dei liguri …!?

NON è forse vero che, alla consueta, immancabile alluvione che colpisca la Liguria, noi, ingrati giampilieresi o meno che si possa essere, gridiamo allo scandalo, alla cattiva gestione del territorio, alla stupidità, all’ignoranza, all’indegnità del popolo ligure, senza dar loro nemmeno l’alibi di una natura poco benevola …!?

NON è forse vero che, ad ogni scossa che colpisca lassù, incitiamo al terremoto, esultiamo, … quasi come se, per assurdo, un veneto si sognasse di incitare l’Etna …!?

Consapevole, quindi, dell’ineluttabilità di certi, meritati commenti e giudizi, ieri sera mi sono permesso di riportarne taluni, non necessariamente i più significativi, in alcuni gruppi su un social network, presuntuosamente accompagnati da miei superflui commenti, … in maiuscoletto!

Per la verità, i post sono stati due, … il secondo a mo’ di aggiornamento!

La “materia prima”, essenziale, imprescindibile e che assai indegnamente mi sono permesso di utilizzare, è stata presa da un paio di pagine, … ve ne saranno certamente altre, a bizzeffe …
http://www.corriere.it/politica/12_luglio_31/sicilia-salta-revisione-spesa_064ac7d2-db1f-11e1-8089-ce29fc6fe838.shtml – http://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/1437268-regione-sicilia-niente-spending-review-continuano-assunzioni-pubbliche-e-sprechi-2.html [1]

Immagino che solamente per la loro immensa modestia, i singoli autori abbiano ritenuto di non dover riportare in chiaro il loro vero nome …!

A ME PIACE LEGGERE, TALVOLTA … ANZI SPESSO, GLI “EDUCATIVI” COMMENTI CHE LEGGO SULLA RETE E CHE SONO RIVOLTI INDISTINTAMENTE ALLA SICILIA ED AI SICILIANI.
NE TRAGGO ANCHE INTERESSANTI SPUNTI PER I MIEI INSIGNIFICANTI PEZZI DA BLOG.
E QUANDO LEGGO CERTI COMMENTI, DEVO DEDURNE CHE, CHI PARLA ANCORA DI AUTONOMIA, DI APPLICAZIONE DELLO STATUTO DI AUTONOMIA E BLA BLA BLA …, SENTENDOSI EVIDENTEMENTE E DI FONDO PIENAMENTE ITALICO, DEBBA GRADIRE COSE DEL TIPO (MA C’È ANCHE DI PEGGIO …!!!):

“M’importa assai delle dimissioni dell’essere che governava (si fa per dire) quella regione lì… mi importa di più che non vogliono tagliare i diciottomila dipendenti regionali. Credo che in Lombardia siano tremila.
Almeno se li pagassero da soli, invece no, gravano sugli altri. Parassitismo puro.
Guai se si dà a questa regione un centesimo in più di quello che ha ricevuto. Se non ce la fa vada fallita e sia cacciata dall’Italia, se serve si cambi la Costituzione subito e si levi l’autonomia, lo status di regione, tutto!
Se la vuole la Cina (o qualsiasi altra nazione) e la sicilia accetta, ne diventi parte, o colonia, o protettorato, o qualsiasi cosa. Purché la finisca di pesare sulle casse italiane.”

“Se ne ricordano anche negli USA dei siciliani … dopo 100 anni …! E sono tutti gli Italiani al estero ad essere messo allo stesso livello..!”

“non c’è limite ne alla decenza e ne tantomeno alla vergogna. basta aiuti, hanno rotto!!!”

“Mi dispiace ma … temo proprio che per la Sicilia non ci siano possibilità di recupero.”

IO, INVECE, NON LE GRADISCO AFFATTO ESPRESSIONI DI SIFFATTA ELEGANZA!
CHI LO GRADISCE, … FACCIA PURE, SI BATTA ANCORA PER QUELL’IMBROGLIO CHE, DA QUASI SETTANTA ANNI, È LO STATUTO DI AUTONOMIA SICILIANA.
CARTA STRACCIA CHE SERVÌ SOLO AD IMBLOGLIARE I SICILIANI IN ARMI PER L’AUTODETERMINAZIONE E L’INDIPENDENZA, … A PRENDERE PER I FONDELLI UNA MASSA DI MEZZO MILIONE DI ISCRITTI AL MOVIMENTO INDIPENDENTISTA DI FINOCCHIARO APRILE (SE TANTI ERANO GLI ISCRITTI, FIGURARSI QUANTI ERANO I SIMPATIZZANTI!), … A FARSI BEFFE DI UN POPOLO DI COGLIONI, QUALI CI SIAMO PURTROPPO RIVELATI NOI SICILIANI DI SECONDA, TERZA E QUARTA GENERAZIONE …
UN POPOLO SENZA PALLE E SENZA ORGOGLIO!
PER QUANTO MI RIGUARDA, CONTINUERÒ A SENTIRMI UN BANALE INDIPENDENSTISTA SICILIANO!
PERDENTE QUANTO VOLETE, PACIFICO E SENZA PRESUNZIONE, SENZA PRETESE, … MA ORGOGLIOSO E, PERCHÉ NO, SUPERBO!
A N T U D U !

E, a seguire …

GIUSTO UN AGGIORNAMENTO, … QUALCHE ALTRO SUPERBO ED INTELLETTUALMENTE SUPERIORE COMMENTO PRESO DALLA RETE!
TRA PARENTESI, MI SONO UMILMENTE PERMESSO DI AGGIUNGERE UNA SORTA DI SPIEGAZIONE, DI ELUCIDAZIONE!
SAPETE COM’È, … SIAMO TALMENTE STUPIDI I SICILIANI, COSÌ TANTO INFERIORI INTELLETTUALMENTE, CHE, MAGARI, DI PRIMO ACCHITO POTREMMO NON CAPIRE!

“Avete mai riflettuto sul fatto che l’opinione che noi italiani abbiamo dei siciliani è la stessa che hanno Germania e altri nordici dell’Italia? Ahi, ahi. Facciamo i compiti a casa, dice Monti, bene e in fretta. Verissimo. E speriamo di convincerli a cambiare opinione. Monti, però lo sai che tra i compiti c’è anche quello di liberarci di questa palla al piede, anzi allo stivale!??” (INDOVINATE CHI È LA PALLA AL PIEDE!)

“Si si per carità, subito l’indipendenza! Cosi noi del Nord ci liberiamo della vostra zavorra e possiamo cosi’ finalmente far parte dei Paesi civilizzati che ci circondano, Svizzera, Austria, Germania, Slovenia… poi verremo nella Magna Grecia in vacanza” (IL GRAND’UOMO CI FA L’ELEMOSINA …!)

“Basta! Basta! Basta! Perché gli italiani devono continuare a mantenere questi furbetti? Ha forse ragione la lega?” (I “FURBETTI” SIAMO NOI!)

“Questa è la nostra Grecia che ci sta tirando a fondo, e sono così imbecilli da non capire che una volta affondati finirà la mangiatoia anche per loro.” (ANCHE “IMBECILLI”, … SEMPRE NOI!)

“Lo dico con pacatezza e senza alzare alcun dito, la Sicilia deve essere commissariata ( inutile eleggere altri politici, continuerebbero sulla stessa strada)e di seguito deve diventare una regione completamente autonoma e senza legami economici con lo stato italiano.” (MAGARI! DICIAMO PURE … ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE!!!)

“Trascurabile è l’aspetto di Lombardo inquisito, ma l’inaffidabilità è strutturata nella classe dirigente dei siciliani, le dichiarazioni deliranti e i fatti scellerati di sprechi e clientele fameliche. Occorre la nomina di un Commissario per una ricognizione affidabile dei buchi e questi signori (Siciliani) come i greci eleggeranno chi promette e spara balle. Tanto il conto lo pagano altri!! E’ una indecenza diffusa che compromette la credibilità degli italiani che pagano! e saranno trascinati e non si arriva a tagliare la corda!!” (“QUESTI SIGNORI”, … LO PRECISA, CI MANCHEREBBE …, SIAMO ANCORA NOI!)

“Finché non bloccano i fondi come fa la Germania con noi, questi non cambieranno mai…bisogna avere il coraggio di non dargli più soldi a questi…” (“QUESTI”, … CON QUALE SUBLIME GARBO CI TRATTA, DI GRAZIA!)

“Sicilia indipendente! Per me va bene, a condizione che restituiate tutto quello che avete “succhiato” negli ultimi 60 anni, oltre alla vostra giusta percentuale di debito pubblico. Intendo in EURO, non in lire o dracme o qualche altra patacca.”

E SAPETE COSA MI FA ENORME RABBIA?
CHE, ANCORA, IN NOI SICILIANI, NON SI RISVEGLIERÀ NEPPURE UN BRICIOLO DI ORGOGLIO, … DI AMOR PROPRIO!
CI CALPESTERANNO, CI UMILIERANNO E NOI, PER PARTE NOSTRA, SAREMO CAPACI DI SCEGLIERCI ANCORA E SEMPRE UNA CLASSE DIRIGENTE DI DELINQUENTI O, AD ANDAR BENE, DI INETTI, IMBECILLI, O SEMPLICEMENTE IGNORANTI, CHE CI AVVILIRANNO ANCORA DI PIÙ.
SAREBBE MEGLIO SE AVESSIMO QUANTOMENO L’UMILTÀ ED IL DECORO DI VERGOGNARCI, SEMPLICEMENTE IL DECORO DI VERGOGNARCI!
INDEGNI EREDI DI ANGELINA ROMANO, MARIANA CROCIATA, NICOLÒ LOMBARDO, ANTONIO CANEPA, EUNO, DUCEZIO … E TUTTI GLI ALTRI CHE OGNUNO DI NOI VORRÀ AGGIUNGERCI!
E POI MI PARLANO DI AUTONOMIA, DI BATTERSI PER L’AUTONOMIA ED ALTRE AMENITÀ DI QUESTO TIPO.
HANNO AVUTO QUASI SETTANTA ANNI PER APPLICARE UNOSTATUTO CHE È LEGGE COSTITUZIONALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, … RIGOROSAMENTE DISATTESA E DISAPPLICATA!
E ANCORA VI FIDATE E SPERATE!?
CI INSULTANO, CI SPUTANO IN FACCIA, HANNO USATO IL NOSTRO TERRITORIO PER SFRUTTARLO ED ARRICCHIRSI, … GELA, MILAZZO, PRIOLO, PAESAGGI UNA VOLTA SPLENDIDI, RIPETO, SPLENDIDI, … A GELA C’ERANO GLI CHALET SUL MARE DOVE SI BALLAVA, IL MARE ERA FAVOLOSO, … A PRIOLO CI LAVORAVA MIO NONNO, MIA MADRE TALVOLTA LO ACCOMPAGNAVA E LO RICORDA COME UNO DEI LUOGHI PIÙ INCANTEVOLI DELLA SUA INFANZIA, … OGGI AUGUSTA HA UNO DEI PIÙ ALTI TASSI IN EUROPA DI MALFORMAZIONI NEONATALI, … A GELA VI È UNO SPAVENTOSO TASSO DI MALATTIE TUMORALI, … E POI PASQUASIA, I MIGLIORI SALI POTASSICI, CHIUSA INSPIEGABILMENTE E DOVE PIÙ VOCI VOGLIONO VI SIANO STATE DEPOSITATE SCORIE RADIOATTIVE, … NON PER NIENTE LA PROVINCIA DI ENNA, PRESSOCHÉ PRIVA DI INDUSTRIE E DI ALTRE FONTI INQUINANTI, HA UN ALLUCINANTE TASSO DI MALATTIE TUMORALI, … MA POSSIAMO SAPERLO SOLO GRAZIE A STUDI EPIDEMIOLOGICI INDIPENDENTI, VISTO CHE ENNA È STATA PARADOSSALMENTE ESCLUSA DAL REGISTRO TUMORI!!!
È SUCCESSO TUTTO QUESTO … ED ANCORA VI FIDATE!?
CONTENTI VOI …!!!

Concludo giusto con qualche altra perla di saggezza …

“Come la Svizzera? Glielo auguro! Volete essere liberi, indipendenti? Magari! Magari si ma per noi Italiani!!!”

“Sicilia separata dall’Italia? … magari …”

“[…]dovreste lavorare come i lumbard e sfruttare il turismo come l’Emilia … Sono sicuro che metà dei siciliani potrebbero farlo … ma il problema è l’altra metà!!!”

“L’autonomia c’é già! per questo anche ci costa. E diamogliela la possibilità di secessione! Perché no? Abbiamo aiutato anche i Kosovari …” (AGGIUNGEREI IO, … VILI CU SI NNI PENTI …!)

“Secessione della Sicilia??? … ecco per noi Lombardi una nuova occasione di angosciosa insonnia.”

Siamo davvero malacarne, … ingrata malacarne!

A me spiace essere un peso, una zavorra!

È giusto che, una volta per tutte, ci assumiamo le nostre responsabilità, … le responsabilità di popolo indegno, delinquente, … inferiore!

Non meritiamo di restare in questa nobile Italia, … mandateci via, sì, … abbandonateci come cani!

Pazienza, … cercheremo di sopravvivere …!!!

Sikeloi