Si avvicina a grandi passi la seconda Festa nazionale di Slow Food. In tutta Italia l’evento coinvolgerà circa 300 Condotte, che scenderanno in piazza con lo scopo di far conoscere la filosofia della nostra Associazione sulle tematiche che ruotano attorno al cibo.
La nostra Condotta, che non è mai mancata agli appuntamenti più importanti, ha organizzato una festa che durerà tutta la giornata del 26 maggio 2012. Come luogo degli eventi abbiamo scelto l’Antica Pescheria, che ormai ogni sabato, grazie al Mercato contadino, diventa luogo di ritrovo degli amici di Slow Food e di chi apprezza i buoni cibi del territorio.
Grazie alla disponibilità dei nuovi gestori del ristorante Bellini, nel corso della giornata terremo ben quattro incontri-laboratorio sotto il tendone allestito nella piazzetta attigua all’Antica Pescheria. Bambini e adulti potranno accostarsi in maniera piacevole alle tematiche del cibo che consumiamo, scoprendo aspetti spesso insospettabili.
L’anteprima del programma è allegata. Per seguire eventuali aggiornamenti, collegatevi a www.slowfoodlentini.it . Per gli eventi che si svolgono in giro per l’Italia, collegatevi a www.slowfoodit/slowfoodday/
Commenti