- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Custonaci (TP). L’11 e il 12 Maggio si parlerà di “gerontologia e geriatria”

Presso il  Villa Zina Park Hotel di Custonaci-Trapani nei giorni 11 e 12 maggio, p.v.si terrà il XXXVI Convegno della Sezione Regionale Siciliana della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria. L’occasione congressuale sarà anche la sede nella quale si terranno le Giornate Siciliane di Gerontologia e Geriatria (10° incontro di aggiornamento).

Aprirà i lavori il Dr. Mario Inglese della presidenza del congresso ed introdurrà le relazioni il Dr. Tommaso Di Bella, geriatra dell’ASP di Trapani e componente della segreteria scientifica del congresso.

Il congresso – dice De Nicola-  affronterà il problema della gestione sanitaria dei pazienti geriatrici secondo un approccio di gestione integrata, infatti la salute dell’anziano verrà affrontata sotto i suoi molteplici aspetti assistenziali e sarà mia cura personale mettere in evidenza quale approccio alla tematica di è sviluppato in questi anni all’interno dell’ASP di Trapani. Ho inoltre il piacere di annuciare che ai lavori sarà presente il Dr. Massimo Russo, nostro Assessore Regionale della Salute che si soffermerà in particolare sulla gestione della fragilità e sui servizi residenziali e domiciliari”.