- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

TRENITALIA in Sicilia. E dopo i treni … dismissione anche delle biglietterie automatiche

Pare proprio che Trenitalia ce la stia mettendo tutta per chiudere definitivamente il capitolo ferroviario in Sicilia. Da tempo si evidenzia una costante diminuzione del numero dei treni che ha avuto il suo apice con la cancellazione dei treni a lunga percorrenza Sicilia – nord Italia.

Ora, secondo quanto scrive il Comitato dei Pendolari al Presidente di Trenitalia Sicilia, Francesco Costantino, si starebbe attuando la progressiva dismissione delle biglietterie automatiche in numerose stazioni ferroviarie in Sicilia e ciò, dopo che il servizio di rivendita di biglietti ed abbonamenti, nn viene più garantito da diverse rivendite di tabacchi.

A questo punto, considerato che Trenitalia ha un servizio di controllo sui treni, sarebbe auspicabile che possa disporre l’acquisto sul treno, senza gravami multe, del biglietto a chi non fosse stato ing rado di acquistarlo on line….

D’altra arte, come fa osservare il Comitato dei Pendolari, è impensabile pretendere che tutti i passeggeri utilizzino internet per l’acquisto del biglietto. Ciò presupporrebbe avere un collegamento internet ed ovviamente anche una carta di credito …