- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Caso Salemi. Sgarbi: l’ex PM Russo mente … io testimone del suo incontro con Giammarinaro

 Vittorio Sgarbi risponde all’ex magistrato inquirente Massimo Russo che stamane ha smentito di avere mai incontrato l’ex deputato della Dc Pino Giammarinaro. Sgarbi aveva ricordato come proprio Giammarinaro è stato tra gli alleati di Russo alle scorse elezioni amministrative a Mazara del Vallo: «Sono assolutamente tranquillo. E non provo alcun disagio – dichiara Sgarbi – perché sono certo della gravissima ingiustizia inflitta a Salemi dai pregiudizi che hanno spostato sulla città, schiacciandola, i problemi giudiziari di Pino Giammarinaro, ben conosciuto dall’assessore Russo, magistrato in aspettativa.

 Il quale, sentendosi chiamato in causa, mostra un imbarazzo umano cercando di negare l’evidenza dei rapporti politici. 

Io ho semplicemente detto la verità, che può essere confermata da decine di soggetti politici, e cioè che a Mazara del Vallo, Pino Giammarinaro ha appoggiato la candidata sindaco indicata dall’ex Pm Massimo Russo. E allora di questo deve rispondere, se vuole, Russo.  

Quanto al resto, mi dispiace smentirlo in quella che potrebbe essere una lieve dimenticanza umana, ma che diventa una bugia inaccettabile per l’ex magistrato orgoglioso e per il politico, dal momento che io sono testimone di un incontro tra lui e Pino Giammarinaro. I due hanno lungamente parlato, qualche tempo dopo la mia elezione a sindaco, all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, alla presenza, peraltro, della moglie di Russo».

Città di Salemi
l’Ufficio per la Comunicazione
Responsabile : Nino Ippolito