- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Palermo. Cimitero dei Rotoli .. situazione disastrosa

Obiettivo Cambiamento e il Movimento Progressisti Italiani, segnala la scandalosa situazione del cimitero dei rotoli, in particolare di quella che è stata ribattezzata “la zona proibita”, ossia quella parte del cimitero esposta al pericolo di caduta massi.

La zona, mesi fa ormai, è stata bloccata con tubi di ferro ad impedirne l’entrata, affiancati da cartelli che segnalavano il divieto di transito per mezzi e/o persone.

I cittadini si aspettano risposte, ed un intervento che permettesse di mettere in sicurezza la zona, permettendo alle persone di poter commemorare i propri cari.

Purtroppo ciò non è avvenuto ed ovviamente la zona, non essendo aperta ai visitatori, è lasciata al degrado più totale.

Aldo Sciacca, coordinatore del Movimento, afferma che i cittadini sono stanchi di questo immobilismo politico, dicono basta e chiedono che la zona venga messa in sicurezza, venga riaperta al pubblico e che venga avviata un immediata pulizia della zona, che al momento versa in condizioni scandalose e improponibili per una città come Palermo e un popolo come quello palermitano da sempre rispettoso dei valori della famiglia e delle tradizioni.