- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

VERGOGNA ! Le “cinque” giornate festive alla provincia di Trapani … solita “trovata” della disinfestazione

Abbiamo più volte scritto di queste disinfestazioni che appaiono come espedienti per potersi garantire giornate di vacanza immeritata a danno dell’erario.

Abbiamo sempre scritto ma nessuno mai ha preso in considerazione l’opportunità di intervenire per mettere fine a questo sistema, probabilmente perché alla fine nessuno sembra possa scagliare la prima pietra.

Eppure tutti sanno che per la disinfestazione degli uffici non necessario chiudere gli uffici in quanto, come abbiamo già scritto, per  disinfestare circa 3.000 metri di uffici una ditta specializzata impiega circa un’ora e mezza e il disinfettante evapora nel giro di  3-4 ore.

Nessuna necessità di chiudere uffici potendo prevedere il servizio di disinfestazione alla chiusura degli uffici pronti e disinfettati la mattina dopo …

Ma i ponti allora …

Alla provincia di Trapani con alle “cinque” giornate di ottobre – novembre si deve aggiungere il ponte “disinfettato” dell’Epifania …

Così l’annuale disinfestazione effettuata a Gennaio raddoppia perché il presidente della Provincia di Trapani, Mimmo Turano con determina N. 96 del 25 ottobre 2011, ha disposto la chiusura degli Uffici e Istituti Provinciali per le giornate del 31 ottobre e 2 novembre 2011, per procedere alla disinfestazione e derattizzazione degli immobili provinciali.

Giorno 29 è sabato e di norma gli uffici sono chiusi, domenica 30 pure, il 31 è lunedì ma l’1 è festa “degli Ognissanti” quindi si disinfesta anche mercoledì 2, giornate dedica ai morti, che non è festa ma ai bambini i siciliani i morti portano i regali, un po’ come a Natale, e agli adulti … una bella disinfestazione ! 

E alè, questa si che è pacchia…