- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Attività produttive. Bando per 125 milioni di euro per ricettività alberghiera

Risorse per 125 milioni di euro finanziate con fondi comunitari per la ricettività alberghiera in Sicilia. E’ stato infatti firmato dal dirigente generale del dipartimento Attività Produttive, Marco Salerno, il bando sulla la linea d’intervento “offerta turistico-alberghiera del PO Fesr 2007-2013”.

La domanda di partecipazione al bando per la linea d’intervento 3.3.1.4, dovrà essere presentata dai titolari delle imprese turistiche entro 120 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 125 milioni 57.310 di euro. Il regime d’aiuti all’investimento iniziale consiste nell’erogazione di contributi in conto impianti di intensità pari al 50 per cento dell’importo delle spese ammissibili dei progetti presentati dalle micro-piccole imprese e al 40 per cento dell’importo delle spese ammissibili dei progetti presentati dalle medie imprese. Il contributo massimo concedibile per ogni progetto e’ pari a 5 milioni di euro.

I soggetti che possono beneficiare delle agevolazioni sono le micro, piccole e medie imprese che intendono realizzare gli investimenti in Sicilia e che gestiscono o intendano intraprendere la gestione delle seguenti attività ricettive: alberghi, motels, villaggi albergo, residenze turistico alberghiere, campeggi, villaggi turistici, esercizi di affittacamere, case ed appartamenti per vacanze, case per ferie, ostelli per la gioventu’, rifugi alpini, aziende turistico residenziali, turismo rurale.