- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Marsala. Formalizzata la crisi. L’assessore Bandini si è dimessa

Ass_Bandinigr [1]Come già preannunciato in Consiglio Comunale, l’assessore Anna Bandini, poco più di un’ora fa ha consegnato nella mani del Segretario Generale, la lettera di dimissioni dalla giunta.Si apre ufficialmente una crisi, al buio, latente da mesi con risvolti “prevedibili”.

Si andrà al Carini “quater” con un rastrellamento di consiglieri che possano garantire, per qualche tempo, una maggioranza. E niente conta il fatto che sarà, se ci sarà, una maggioranza ballerina come ballerina è stata la maggioranza di Carini sin dalla sua elezione.

Insomma, a Marsala come a Roma, ma a Roma c’è Berlusconi…

Carini “quater” dunque. Ma con chi? Guardando a Palermo forse pensare ad un colpo di coda e  fare una coalizione con la sinistra, l’UDC e l’MPA, ma una operazione del genere, per un sindaco che non ha riferimenti regionali, significherebbe giocarsi i residui, seppur minimi, riferimenti di qualche politico nazionale che per la verità, da qualche tempo, secondo quanto ci è stato riferito da persone dell’ambiente, appare “freddo” nei confronti di Carini.

Una crisi al buio che avrà ricadute negative nella già precaria azione amministrativa del Comune