- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Gasparri, Alfano (IdV): “Vuole esasperare la piazza, cerca lo scontro”

Palermo, 20 Dic. “Le proposte di ispirazione parafascista si fanno sempre più insistenti. Dopo la performance di La Russa ad Annozero adesso dobbiamo sorbirci anche Gasparri con i suoi ‘arresti preventivi’. E’ intollerabile, soprattutto se a parlare di sicurezza e civiltà sono personaggi che in gioventù hanno messo le città italiane a ferro e fuoco”.

Lo ha detto Sonia Alfano, europarlamentare e responsabile nazionale del Dipartimento Antimafia di Italia dei Valori, commentando le uscite di Maurizio Gasparri, capogruppo del PdL al Senato.

“Gasparri è un irresponsabile, uno che gioca a fare il bello e il cattivo tempo con la legalità e la Costituzione – afferma Alfano -, uno che non vuole affatto isolare i violenti, ma soltanto trovare lo scontro ed esasperare la piazza per poter giustificare i fallimenti del suo vergognoso governo”.
“Il senatore non accusi il centrosinistra di difendere i violenti, perchè noi difendiamo le fasce deboli della società, nelle quali purtroppo rientrano anche gli studenti universitari vessati dai provvedimenti iniqui del Governo Berlusconi” conclude l’europarlamentare