[1]L’estroso sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, che qualche tempo fa ha tappezzato le strade “per Salemi” di cartelli tra i quali uno, assolutamente indecente che riportava “Salemi la città di Sgarbi” …, ha partorito un’altra delle sue trovate.
Dopo avers sognato con l’assessore ai sogni, ecco che i salemitani oggi possono avere anche le visioni. Vittorio Sgarbi ha nominato un uovo assessore e tra le deleghe importanti ha annunciato ci sarà quella “alle visioni”.
E chi altri poteva essere nominato assessore alle visioni ? Morgan naturalmente …, il contestato cantante trasgressivo che ha candidamente ammesso di fumare crak tutti i giorni.
Affermazione che gli è costata l’espulsione dal Festival di Sanremo ed il solito valzer di critiche alle quali lui ha risposto ”Ora sono traumatizzato. In questo momento – ha dichiarato all’ADNKRONOS il 3 febbraio scorso – ho bisogno di pensare e di riflettere. Chiedo a tutti di rispettarmi”.
Ora l’uomo che ha ammesso di fumare crak tutti i giorni è assessore, alle visioni, nel piccolo comune di Salemi, la città di Sgarbi ! Scelta migliore non si poteva fare per il delicato incarico.
Cosa dire. Dopo Garibaldi, e dopo Sgarbi, anche Morgan.
Tutta colpa dell’apatia dei siciliani, retaggio della dominazione araba, che li ha resi opportunisti e individualisti tanto da lasciare a chiunque fare quello che più gli aggrada in terra di Sicilia.
Certo che per i salemitani la situazione comincia a farsi difficile. Di sogni sono passati alle visioni !
A quando l’assessore agli incubi ?