“And Polio Now» è il titolo dell’iniziativa promossa dal Rotary Club che ha organizzato per domani sabato 28 agosto nei saloni del castello normanno svevo un concerto di beneficenza.
«Dopo vent’anni di duro lavoro il Rotary ed i suoi partner – spiegano i promotori – sono sul punto di eradicare la tenace malattia della polio, ma proprio adesso è necessaria una forte spinta per darle il colpo decisivo. E’ un’opportunità di proporzioni storiche. L’obiettivo in tutto il mondo è di raccogliere 200 milioni per equiparare i 355 milioni della sovvenzione sfida lanciata dalla Fondazione Bill & Melinda Gates. I 555 milioni di dollari ricavati andranno direttamente a sostegno delle campagne d’immunizzazione nei paesi in via di sviluppo, dove la polio continua a paralizzare e infettare i bambini, privandoli del loro futuro e aumentando le difficoltà delle loro famiglie”
Domani sera a Salemi si esibirà il gruppo «65-75». Nato nel marzo del 2006, riunisce persone che hanno avuto esperienze musicali giovanili e che mantengono ancora viva la passione per la musica nonostante gli impegni professionali. Il gruppo, composto attualmente da 9 elementi, esegue le cover delle più grandi band e dei più famosi solisti del decennio 1965-75, sia in originale che in rielaborazione personale.
Questi i loro nomi: Alberto Soldano (solista), Donatella Schiaroli (solista e coro), Carmela Gancitano (Coro), Vitro Asaro (chitarra elettrica), Francesco Basone (batteria), Antonello Giacalone (tastiere elettroniche), Alessandro Giacalone (basso elettrico), Goffredo Vaccaro (organo Hammond e piano)
Commenti






