
Silenzio !
E si. Continua il silenzio di Antonio Padellaro, direttore del quotidiano Il Fatto Quotidiano che si vanta di essere un giornale “senza contributi pubblici”.
Che non riceva fondi pubblici può però essere la conseguenza che Il Fatto Quotidiano è un giornale appena uscito, almeno editorialmente parlando.
Eppoi, Il Fatto Quotidiano non riceve finanziamenti pubblici perchè non ha “ancora” i requisiti” oppure per libera scelta dell’editore?
Sarebbe auspicabile un chiarimento in tal senso, così come sarebbe auspicabile un chiarimento circa la partecipazione di Antonio Padellaro alla manifestazione “A Chaire Lettere , Festival del giornalismo d’inchiesta” economicamente sostenuto quasi interamente dal Comune di Marsala con … fondi pubblici.
E’ probabile, anzi quasi sicuro che Padellaro non ci risponderà, ma noi insisteremo ed ogni settimana, riproponiamo la nostra richiesta di “chiarimenti”.
E’ Lorenzo Fazio, direttore editoriale di Chiare Lettere, azionista de Il Fatto Quotidiano, che ce lo impone.
Infatti, nella sua intervista a Francesco Musolino, ha detto che un giornalista VERO non può rinunciare a cercare la verità …
Ebbene, noi non rinunciamo a cercare la verità. Ci auguriamo che Antonio Padellaro faccia tesoro delle parole del suo azionista e risponda alle nostre domande.
Michele Santoro
Commenti






