- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

A chiare lettere … Tace ancora Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto Quotidiano

silenzio1Continua a tacere Antonio Padellaro sulla questione CHIARE LETTERE e sulla sua partecipazione alla manifestazione A CHIARE LETTERE, “Festival del giornalismo di inchiesta” svoltasi a Marsala e che ha visto il Comune di Marsala sostenerne quasi totalmente i costi, anche dell’invito e dell’ospitalità ad Antonio Padellaro e Marco Travaglio.

Una manifestazione che appare, anche per le dichiarazioni degli interessati quali lo stesso direttore editoriale di Chiare Lettere, Lorenzo Fazio, una ben organizzata e pensata operazione commerciale e di marketing della società editrice, dei suoi autori e dei suoi libri a carico però, delle casse pubbliche.

La situazione politico sociale italiana è quella che è, ma certe operazioni, portate avanti con il denaro pubblico appaiono alquanto anomali e fuori da ogni logica e correttezza amministrativa.

Vi è poi da considerare che personaggi che si dichiarano fieri di non avere ricevere finanziamenti pubblici per le loro pubblicazioni, poi trovino etico e corretto partecipare a queste manifestazioni che dovrebbero essere oggetto delle loro inchieste …

Antonio Padellaro è direttore di un quotidiano cui è azionista, guarda caso, proprio Chiare Lettere, può giustificare questo il suo “silenzio” su queste operazioni “A Chiare Lettere” finanziate dal Comune di Marsala ?

Noi pensiamo di no, e quindi, terremo sempre in primo piano il nostro articolo inchiesta su Chiare Lettere e ricordere,o settimanalmente il “SILENZIO” di Padellaro.