- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Mondiali di vela: bronzo in Francia per Laura Linares

premiazioneWEBDopo Melbourne, Miami e Palma di Majorca, la settimana scorsa si è tenuta in Francia, a Hyères, la quarta tappa del campionato del mondo di windsurf. Laura Linares (CV Marina Militare) si conferma ancora una volta un’atleta competitiva, tra le più grandi del mondo, e conquista la medaglia di bronzo della classe RS:X Femminile.

Dopo una prima giornata difficile, è arrivata presto la svolta che ha permesso all’atleta marsalese di chiudere a  31 punti, nonostante le avverse condizioni di vento. “Ho iniziato veramente male –  ha dichiarato Laura Linares –  ma sono contenta di non aver mai mollato, anche in queste condizioni, con vento leggero. Hyères è una regata importante dove si testa il proprio livello per prepararsi al Campionato Europeo e Mondiale.

Essere sul podio mi dà serenità e fiducia nel percorso che stiamo seguendo. Sono soddisfatta della mia performance: è stata una gran fatica ma ne è valsa la pena. A me e Marco dispiace molto che non ci sia stata anche Alessandra (Sensini, colpita da grave lutto familiare) e le mandiamo un forte abbraccio.” Marco Iazzetta, tecnico federale della classe RS:X, ha sottolineato come il primo giorno fosse stato il più difficile perchè il vento era a condizioni limite, sotto i 4 nodi.

“Un passettino avanti rispetto alla prestazione di Palma dove Laura era arrivata quarta. Andiamo a Medemblick per il test di materiali e ci prepariamo all’Europeo di luglio in Polonia.” In allegato, Laura Linares alla premiazione.