- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Miccichè alla corte di Berlusconi

Alla fine il giorno del chiarimento sembra essere giunto, ma tutto va segnalato con cautela. In politica nulla è sato per certo. Comunque sia, Gianfranco Miccichè è salito al colle, ovvero, è partito per incontrare Silvio Berlusconi per chiarire il caso Sicilia che vede il PDL spaccato in due fazioni contrapposte (uno con Lombardo, quello di Miccichè, e l’altro all’opposizone, quello di Alfano-Shifani).

Miccichè quindi, oggi dovrebbe incontrare il presidente del consiglio ed è difficile pensare che si risolva in un solo incontro il problema Sicilia anche se Miccichè ha sempre ribadito la sua incondizionata lealtà a Silvio Berlusconi, e pronto a fare cento passi indietro …

 Secondo Miccichè, la Sicilia, ha bisogno di rimanere fuori dall’agone di una politica sterile e litigiosa ma non chiarisce come arrivare alla pax berlusconiana.

Aspettiamo domani per capire se questa farsa politica continuerà oppure sarà messa la parola fine all’avventura ignota, per sua stessa ammissione, di Gianfranco Miccichè, fedele di Berlusconi ma  …

Mah !