- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Cancellati a Catania 105 voli causa nube vulcanica

Sono 105 i voli cancellati sinora a Fontanarossa*, 54 gli arrivi (su 90 in tabella) e 55 le partenze (su 94), nazionali e internazionali. Catania è ancora collegata con Roma, Napoli e Pisa anche se alcuni voli per quest’ultima tratta possono risultare cancellati perché quelli “originari” provenivano da scali chiusi. Sono regolarmente atterrati a Catania, infine, gli aerei provenienti da Il Cairo e da Malta.

Sac, la società di gestione dello scalo, ricorda che consultando il sito dell’aeroporto Fontanarossa (www.aeroporto.catania.it [1]) è possibile essere informati in tempo reale sullo stato dei voli soppressi e di quelli confermati. La sezione “Voli del giorno”, infatti, è collegata con i monitor presenti in aerostazione e aggiornata in tempo reale dagli addetti ai lavori.

Gli aeroporti italiani interdetti dall’Enac fino alle 8 (a.m.) di lunedì 19 aprile – per garantire la massima sicurezza dei voli in presenza della nube di cenere lavica prodotta dal vulcano islandese – sono quelli di Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo, Venezia, Bologna e Forlì