- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Marsala. Massimo Grillo stoppa il Sindaco Carini e l’aumento della TARSU e apre l’ennesima crisi politica

Con un comunicato che non lascia dubbi ed apre formalmente l’ennesima crisi politica marsalese, il Movimento Liberi ed il Gruppo Consiliare del Pdl-Ppe ritengono necessario un incontro con tutti i partiti e movimenti della maggioranza che sostengono il sindaco Carini per rileggere insieme il bilancio di previsione 2010 alla luce dello squilibrio di circa 5 milioni di euro.

Il Movimento Liberi – contniua il comunicato – condivide le preoccupazioni espresse dall’ Mpa  e ritiene opportuno, come peraltro annunciato nel comunicato diffuso nelle settimane scorse con il quale si indicavano delle priorità programmatiche, “perfezionare una propria proposta per reperire ulteriori risorse senza ricorrere all’annunciato aumento della imposte”.

 Il Movimento Liberi ritiene che in un momento di grave crisi economica che investe tutti i settori produttivi bisogna insistere nel fare dei tagli individuando spese superflue piuttosto che aumentare le imposte. Risulta a verità che i cittadini del Comune di Marsala attualmente sono tra coloro meno onerosamente  gravati rispetto a tutti gli altri comuni della Sicilia; ma è altrettanto vero che la soluzione dello squilibrio finanziario non può essere solo l’aumento delle imposte.

Per tale ragione il Movimento Liberi ha ritenuto, d’intesa con Mpa, di promuovere un incontro alla presenza di tutti i consiglieri della maggioranza per giovedì prossimo.