- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Marsala. Caso Aimeri/ATO1. Anomalo incontro “urgente” ? al Comune tra azienda e amministrazione

Strana riunione quella che si è svolta stamani al Comune di Marsala tra l’amministrazione rappresentata probabilmente dal Vice Sindaco Michele Milazzo visto che il Sindaco Carini quanto il rappresentante dell’AImeri, Ettore Paladino e il dirigente (ex) NU Lillo Princi, sono entrati nella stanza delle riunioni di giunta non era ancora giunto.

Dopo quanto è emerso durante la trasmissione “Sotto la lente” andata in onda martedì 23 scorso su Canale 2 e stranamente non replicata come solito il mercoledì pomeriggio dopo il TG delle 14, e non è stata inserita nel palinsesto dell’emittente sul sito web dove si possono “rivedere” tutte le altre puntate, probabilmente dietro qualche pressione esterna,  l’amministrazione di Marsala interviene anche se con scarse possibilità di successo.

Poco prima dell’arrivo del responsabile Aimeri e di Princi, è uscito dall’ufficio del Dirigente dello Staff del Sindaco, Matilde Adamo, il presidente dell’ATO1 Terra dei Fenici, Mario Marano.

La domanda a questo punto è : come mai la riunione avviene tra amministrazione e   Aimeri senza l’ATO1 ?

Misteri. Nel frattempo forse sarebbe il caso che qualcuno spiegasse ai cittadini come mai da cinque mesi la società Aimeri praticamente non “garantisce” i servizi appaltati o li garantisce solo in minima parte, ma soprattutto spiegasse ai cittadini perchè le strade non vengono pulite, le vie e le strade cittadini non vengono diserbate, i cimiteri non puliti, e, non ultimo, come avviene la differenziata dopo il porta a porta …