- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Festival dei Burattini. Strepitoso successo del Festival “Oltre Confine”

Il Festival dei burattini, diretto da Maurizio Corniani, ultimo rappresentante di una famiglia di burattinai che opera dal 1944, e da Biagio Battaglia, organizzatore di eventi nel territorio ibleo con l’ElfoCai di Ragusa, sta ottenendo uno strepitoso successo di pubblico. Già nei primi otto spettacoli, realizzati dalla Compagnia Il Topo Birbante di Grosseto e dal Centro Corniani di Mantova, si é registrato il tutto esaurito.

Alla Camera di Commercio di Ragusa addirittura non tutti sono riusciti a trovare posto a sedere. A Vittoria bambini in delirio e genitori costretti alla prenotazione per lo spettacolo al vicino teatro di Comiso. A Modica i burattini hanno affascinato i visitatori del “Natale dei Bambini” organizzato dalla Provincia di Ragusa. A Santa Croce la biblioteca comunale era traboccante di piccoli e grandi spettatori. A Scicli il Cine Teatro Italia per un pomeriggio si é riempito di voci e allegria senza freni. Lo stesso nei piccoli centri di Ispica, Acate e di Chiaramonte Gulfi… 

Il Festival organizzato dall’Assessorato Provinciale allo Spettacolo e alle Politiche Giovanili, retto dal vicepresidente della Provincia Regionale di Ragusa, Girolamo Carpentieri, continua:

Oggi alle ore 18 presso il Centro Diurno di Giarratana, la Compagnia “Al Chiar di Luna” di Bari metterà in scena lo spettacolo, in dialetto pugliese-campano, “Pulcinella e la vera storia della Befana” con musiche di Roy Paci e della Banda di Avola.