Osservatorio SiciliaOsservatorio Sicilia

1 commento: esprimi la tua opinione
 amicopaolo ha scritto il 31 Dicembre 2009 18:12

Caro Cutrona, segretario dell’MPFE,

cercherò di dare una chiave di lettura diversa, anche se opinabile, dei comportamenti apparentementi illogici di Lombardo.
Le condizioni geografiche ed economiche di tutta la Penisola sono incompatibili nel senso che il sud non sarà mai protagonista nei mercati dell’Est ed il nord non sarà mai protagonista nei ruoli del Mediterraneo.
Secondo me,l’idea Berlusconiana è quella di un’Italia divisa nelle sue politiche Internazionali secondo le sue rispettive condizioni naturali, ma unita e forte in Europa a tal punto da poterne diventare leader. D’altronde il centronord Italia è già la realtà più ricca d’Europa, e come noi sappiamo il centrosud Italia è la più povera d’ Europa
Se ci riuscirà io non lo so, ma spero di si.

Ritornando agli enigmatici Lombardo e Miccichè, per come la vedo io, non sono altro che politici in combutta con Berlusconi con la regia di Dell’Utri per dare corpo a questo disegno politico che per riuscire a bisogno anche di spaccare il PD nell’idea di un partito del sud di sinistra che ha trovato l’avallo di Dalema Palermo.
Il tutto a bisogno di trovare consensi a livello Internazionale, e per questo i giochi sono e devono rimanere coperti, infatti, i lealisti del PDL non ci stanno capendo nulla e non si spiegano nemmeno il mutismo del loro leader, che quando e se il progetto andrà in porto non faranno altro che rientrare agli ordini di scuderia.
Spero di averle dato una dimensione diversa dei fatti che stanno accadendo in Sicilia.

Torna su

Categorie Articoli


Comunicati Stampa


Notizie in Breve


Archivi


Il mio stato