- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

C’è il ponte dell’Immacolata, si allarga l’epidemia delle disinfestazioni negli uffici regionali

È tempo di festa e tempo di ponti, gli ultimi scampoli di questo 2009 e l’epidemia delle disinfestazioni e manutenzioni sotto il ponte dell’ Immacolata si allarga a macchia d’olio.

Dopo la comunicazione che alcuni uffici della Motorizzazione regionale saranno chiusi guarda caso lunedì 7, per manutenzione, ecco che puntuale arriva la comunicazione che guarda caso proprio  il 7 dicembre il giorno dopo il fine settimana e il giorno prima della ricorrenza dell’Immacolata,  gli Uffici dell’assessorato regionale Cooperazione e Pesca, saranno chiusi per la “consueta” opera di pulizie e disinfestazione mentre, con determinazione presidenziale N.102 del 30/10/2009, degli immobili provinciali Palazzo Riccio di Morana, Palazzo della Provincia, Centro Direzionale, Via Osorio, Via Palmerio Abate, Via XXX Gennaio, Sportello H, Palazzo della Vicaria Via S.F. d’Assisi e Palazzo Bulgarella (ex AAPT) Trapani, saranno chiusi il 7 dicembre per disinfestazione e la derattizzazione dei locali.

Un buon lungo ponte di quattro giorni per riposare dello stress e della fatica del lungo lavoro d’ufficio.

D’altra parte, se nessun organo di controllo politico ed istituzionale interviene per far cessare questo andazzo,  perché costringere il personale ad andare a lavorare il lunedì se il martedì è festa?

Una bella disinfestazione o una bella pulizia o manutenzione e tutti a casa felici e contenti per godersi “istituzionalmente” e regolarmente retribuiti, il lungo ponte dell’Immacolata. 

Questa è la Sicilia, autonoma quando serve.