- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Rifiuti. Cammarata a Radio Time: nessuna emergenza a Palermo

L’emergenza rifiuti a Palermo è stata un’allucinazione collettiva che ha preso anche esponenti politici regionali e nazionali perché il sindaco di Palermo , Diego Cammarata nel corso di una intervista radiofonica a Radio Time ha dichiarato che a nel capoluogo siciliano non c’è stata alcuna emergenza rifiuti.

E’ noto che i politici quando parlano si ascoltano da soli, ma Cammarata deve essere stato in vacanza per molto tempo se non si è accorto che tra i disastri creati durante la sua amministrazione, quello dei rifiuti è stato, e per certi aspetti continua ad essere,  una vera e propria emergenza con cumuli di rifiuti lasciati a marcire per giorni lungo le strade della città.

Ora, se come dichiara Cammarata non c’è stata emergenza rifiuti a Palermo forse sarebbe il caso che chiarisse la sua dichiarazione “In tutta la Sicilia il sistema degli Ato sta attraversando una fase scandalosa, con debiti che credo siano intorno agli ottocento milioni di euro. Ma fino a questo momento sento solo chiacchiere. E soprattutto per quanto riguarda il caso di Palermo nessuno vuole sentire ragioni, e ritiene che la colpa sia soltanto dell’Amia e del sindaco. Io ho le spalle larghe e vado avanti. Ma è arrivato il momento che anche altri si assumano le loro responsabilità: Palermo non è più disposta a tollerare situazioni del genere”.

Se non c’è stata alcuna emergenza, di cosa si lamenta il Sindaco?