- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Stronzate istituzionali. Stronzo è chi stronzo ci fa …

E siamo giunti alle stronzate istituzionali.  Fino a qualche tempo fa l’Italia veniva indicata come la “repubblica delle banane” ma dopo che  Gianfranco Fini ha definito “stronzi” chi usa , a suo dire, qualche parola di troppo nei confronti degli immigrati, abbiamo più di qualche dubbio.

Se mai ci fosse stato bisogno di chiarezza, il presidente della camera dei deputati dello stato italiano, ha aggiunto : “ … o  qualche volta c’é qualche stronzo che dice qualche parola di troppo?”

Di rimando ecco che il leghista Calderoli gli manda a dire che è stronzo anche chi illude gli immigrati. Per Calderoli, Fini ha perfettamente ragione a dire che è stronzo chi dice che lo straniero è diverso. Ma è altrettanto stronzo chi illude gli immigrati. E’ infatti una stronzata, per usare il linguaggio di Fini, illudere gli extracomunitari che il nostro é il Paese di ‘Bengodi’ e che c’é lavoro per tutti, visto che il lavoro manca in primo luogo ai nostri cittadini. Fare questo é pura demagogia e allora si spalancano le porte a migliaia di persone destinate a finire nella rete delle illegalità, della criminalità o dello sfruttamento”.

Un dubbio, Fini sta illudendo gli immigrati ?