- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

A 19 Palermo-Catania – Sabato 21 chiusa da Scillato a Tremonzelli

L’Anas comunica che sabato 21 novembre, dalle ore 7,00 alle ore 15,00, saranno chiuse al traffico entrambe le carreggiate dell’autostrada A19 Palermo-Catania, dal km 57,000 al km 73,000, ovvero dallo svincolo di Scillato allo svincolo di  Tremonzelli. 

Il provvedimento si rende necessario per eliminare il restringimento attualmente presente su entrambe le carreggiate del viadotto Fichera e consentire i lavori di collaudo, che non possono essere effettuati in presenza di traffico. 

I veicoli provenienti da Palermo e diretti a Catania verranno deviati allo svincolo di Scillato sulla strada provinciale 24 fino all’innesto con la strada statale 120, per poi proseguire in direzione Caltavuturo, fino allo svincolo di Tremonzelli. I veicoli provenienti da Catania e diretti a Palermo verranno deviati allo svincolo di Tremonzelli sulla strada statale 120, direzione Caltavuturo fino all’innesto con la strada provinciale 24, per poi proseguire fino allo svincolo di Scillato.

 Per consentire la completa assistenza all’utenza stradale, il personale dell’Anas sarà presente sul luogo della prova e in prossimità delle deviazioni, per tutta la durata dei lavori. 

Per ridurre al minimo i disagi all’utenza autostradale la chiusura del tratto è stata prevista per sabato 21, considerando sia il modesto traffico veicolare che interessa la zona durante i fine settimana sia l’assenza di mezzi pesanti. 

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it e il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.