- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

CAPUTO ( PDL ) controcorrente. Chiede di mantenere l’ESA, ente inutile ….

Secondo Salvino Caputo la cancellazione dell’ESA (Ente Sviuluppo Agricolo), vero e proprio doppione inutile ed ancronistico dell’assessorato agricoltura, creerebbe danni all’agricoltura siciliana.

Seocondo Caputo, La “In tema di Enti pubblici a partecipazione regionale , questo Governo opera in grande confusione perdendo di vista gli obiettivi strategici di risparmio e di efficienza. Invece di sopprimere Enti che sono risultati macchinette mangiasoldi e carrozzoni clientelari, con bilanci in perdita , decide di sopprimere l’Esa che ha operato un perfetto pareggio di cassa e che sta operando concretamente per il rilancio della agricoltura in Sicilia. “

Ecco che per Caputo il pareggio di bilancio di un ente diventa un merito al di là della sua utilitià. Pareggia il bilancio perché riesce a spendere tanto quanto incassa dalla Regione per mantenersi in vita. In pratica vegeta con pareggio di bilnacio. Un bel risultato non c’è che dire.

Paradoddalmente è lo stesso Caputo ad affermare l’unitilità dell’Esa perché afferma che “ a soppressione dell’Ente di Sviluppo Agricolo  non soltanto non determinerebbe alcun risparmio per la Regione , in quanto le somme assegnate vengono destinate esclusivamente al funzionamento dell’Ente e per le attività di meccanizzazione agricola….”