- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

TIRRENIA al TTG/TTI di Rimini per l’anno 2010, con le offerte del … 2009

tirreniaE’ incredibile ciò che è successo alla Fiera del Turismo di Rimini – TTG/TTI – che ha chiuso i battenti domenica 18. Tra gli operatori che presentavano i programmi e le offerte per la stagione 2010, c’era anche Tirrenia solo che a differenza degli altri, la società a partecipazione statale, considerata la sua condizione di “instabilità” aziendale, ha portato alla fiera i cataloghi e gli orari delle navi … dell’estate 2009.

Tirrenia si sa, sta pagando lo scotto dell’incapacità del governo italiano di definire un serio programma di privatizzazione della compagnia ma soprattutto paga l’attenzione sulla compagnia di molti furbetti che aspettano di poter far di un boccone Tirrenia lasciando alle regione i debiti e il passivo.

E’ comunque grave che una compagnia di stato, perché tale è Tirrenia, si sia presentata comunque alla Fiera sapendo di non poter dare alcuna seria informazione sui programmi 2010.

Nel calderone delle spese vanno anche quelle delle fiere e quindi partecipare anche a costo di magre figure che si sarebbero potute evitare se solo, con un po’ più di accortezza, il management Tirrenia avesse opportunamente declinato l’invito a partecipare alla al TTG/TTI di Rimini.