- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Ricostituito L’ EVIS, l’Esercito Volontario per l’Indipendenza della Sicilia

evis2bordodataDopo oltre 70 anni la storia si ripete. L’ Esercito Volontario per l’Indipendenza della Sicilia ( EVIS ) che Antonio Canepa creò in disaccordo con la politica attendista seguita allora dal MIS, che si perse nella nebbia dell’autonomismo truffa che ha seguito i fatti del maggio 1946, è stato è ricostituito a Palermo ed ancora una volta da militanti in disaccordo con i dirigenti del MIS attuale ricostituito nel 2004.

L ‘EVIS nasce per contrastare un politica non politica di quanti, all’ombra dell’autonomismo, sembrano anelare la chiamata a posti di potere, e adoperarsi sul territorio per rilanciare lo spirito indipendentista del popolo Siciliano.               
Per raggiungere il suo scopo l’EVIS non userà la violenza ma opererà nel rispetto del diritto internazionale e giocherà la sua partita politica rispettando le norme imposte dallo stato italiano alla Sicilia.       

All ’ ‘EVIS confluisce il MAE, Movimento Agricolo Europeo anch’esso in disaccordo con la politica attendista ed immobilista del MIS, e che esce dalla Federazione Sicilia Libera.       
Aderisce all’EVIS anche ” l’Associazione Gattopardi Sicilia ” la cui adesione è stata formulata dal Presidente dr. Vincenzo Allegra; l’Associazione formerà all’interno dell’ EVIS la ” Sezione Gattopardi Sicilia.”

Sono stati nominati fino al primo congresso che si terrà entro e non oltre un anno dalla ricostituzione : Segretario, Maria Vincenza Allegra (detta Neva Allegra), Vice segretari :    Il dott. Paolo Calabrese (detto Lucio Paladino) e Ignazio Ardagna ex MAE     

VIVA la Sicilia Libera ed Indipendente