- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Anche il Partito Autonomista Siciliano aderisce alla Federazione sicilianista

[1]E quattro. Mentre la casta politica siciliana si concede un immeritato riposo, i movimenti indipendentisti ed autonomisti siciliani continuano la loro opera di composizione di una grande federazione.E con grande piacere che i presidenti del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, Salvo Musumeci, del Movimento Agricolo Europeo, Ignazio Adragna e del Partito del Popolo Siciliano, Domenico Corrao, annunciano che il Segretario del Partito Autonomista Siciliano, Rosario Ossino Fisicaro, ha formalizzato l’adesione alla federazione autonomista ed indipendentista siciliana.

Il MIS, il MAE, il PPS e il PAS concordemente intendono riaffermare il principio di autodeterminazione del popolo siciliano che può e deve essere raggiunto con l’unione federale di tutti i movimenti sicilianisti.

L’auspicio è che il sentimento sicilianista e l’attaccamento alla terra di Sicilia possa far nascere una forte federazione che comprenda tutti i movimenti e i partito autonomisti ed indipendentisti, per condividere un progetto politico unitario.

Autodeterminazione, sviluppo sociale ed economico, diritto e legalità, sono gli obiettivi irrinunciabili a cui tutti,  nel rispetto delle proprie diversità, abbiamo l’obbligo di aspirare.