- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Giuseppe Sapienza del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, Vice Sindaco di Zafferana Etnea

[1]Aria di festa e gioia incontenibile in casa Mis, Movimento Storico Siciliano, fondato da Andrea Finocchiaro Aprile nel 1943, per la nomina di Assessore al Bilancio e di Vice Sindaco del Comune di Zafferana Etnea (Ct) del Commercialista Dott. Giuseppe Sapienza, giusta determina del neo Sindaco autonomista (Mpa) Dott. Alfio Russo.Sapienza, membro del Mis, quarantaquattrenne, sposato con Patrizia Casella e padre di tre figli, è Dirigente dell’area Affari Economici e Finanziari del Comune di Santa Venerina (Ct).

È stato eletto, nelle recenti consultazioni amministrative del 6 e 7 giugno 2009, nella lista “Zafferana in Comune” (di ispirazione autonomista), con 397 voti, secondo a Vincenzo Tropea con 398 preferenze.

«Esprimo a nome mio personale, del Comitato Nazionale e di tutti i soci, grande soddisfazione e voti di sincero apprezzamento nei confronti del Sindaco di Zafferana Etnea, Dott. Alfio Russo – ha dichiarato il Presidente Nazionale del Mis, Prof. Salvatore Musumeci -, che ha voluto dimostrare la sua stima al Dott. Giuseppe Sapienza. Siamo certi che questi saprà dare il meglio di se stesso, con competenza ed adesione al pensiero indipendentista. Da questa  e da altre esperienze amministrative, siamo convinti che potrà nascere una Sicilia migliore».

Al Dott. Giuseppe Sapienza, al Presidente del Mis Prof. Salvatore Musumeci e a tutti i soci, non possiamo non augurare: Ad majora res spei!