- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

TRASPORTI: la Regione finanzia asse attrezzato di Catania

L’asse attrezzato di Catania potrà essere completato. La Regione ha stanziato i quasi due milioni che servono per avviare gli interventi di recupero dei due lotti danneggiati da atti vandalici. E in tal modo si potrà ultimare un’opera pubblica di fondamentale importanza per i collegamenti della città.

La somma approvata dalla giunta regionale è di un milione e 980 mila euro. Sarà impiegata per ripristinare le linee elettriche e la cabina di trasformazione, completare le segnaletiche, i guard rail e le barriere di protezione. Si dovrà inoltre ripristinare una parte del manto stradale usurato.

La somma stanziata è un’integrazione di quella a suo tempo finanziata per la realizzazione del primo e del secondo lotto. Secondo le previsioni dei tecnici comunali, gli interventi ai quali la giunta regionale ha dato via libera potranno essere completati in un mese dopo la consegna dei lavori.

La parte danneggiata dagli atti di vandalismo è soprattutto quella che attraversa il quartiere Fossa Creta nel tratto del muraglione della “Porta della bellezza”.