- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Sicilia, in Gazzetta Ufficiale tre bandi di gara per la manutenzione straordinaria delle strade

L’Anas domani pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale 3 bandi di gara per un totale di 5,5 milioni di euro riguardanti interventi sulle strade statali nelle province di Caltanissetta, Catania, Enna, Messina e Siracusa. Il primo bando di gara riguarda i lavori di distese generale della pavimentazione, compreso l’impianto della segnaletica orizzontale, in tratti saltuari lungo le strade statali 121-192-288-385-124-117\Bis-417 nelle province di Caltanissetta, Catania, Enna e Siracusa. L’importo complessivo dell’investimento è di 600 mila euro e il tempo d’esecuzione previsto è di 120 giorni. Le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12 del giorno 14 luglio 2009. 

Il secondo bando di gara concerne i lavori di riqualificazione della sovrastruttura stradale, in tratti saltuari, compresa l’esecuzione della segnaletica orizzontale lungo la strada statale 417 “Di Caltagirone”, in provincia di Catania. L’importo complessivo dell’investimento è di oltre 3,6 milioni di euro e il tempo d’esecuzione previsto è di 150 giorni. Le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 luglio 2009. 

Il terzo bando di gara, infine, riguarda il 1° stralcio dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte Termini della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, in provincia di Messina. L’importo complessivo dell’investimento è di oltre 1,2 milioni di euro e il tempo d’esecuzione previsto è di 120 giorni. Le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12 del giorno 24 luglio 2009. 

La documentazione dovrà essere indirizzata ad Anas S.p.A. Direzione Regionale per la Sicilia – Sezione Compartimentale di Catania – Unità Gare e Contratti, Via Basilicata 29 – 95045 Misterbianco (CT). Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti del bilancio Anas e si procederà all’aggiudicazione delle gare con il criterio dell’offerta più bassa. 

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.