- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Sostenibilità e tutela dell’ambiente, a Palermo conferenza organizzata da Nestlé Vera e Corepla

La conferenza stampa che si terrà martedì 10 alle 11 presso la Sala Conferenza dell’Assessorato all’Ambiente, in via dello Spirito Santo 37 a Palermo, sarà l’occasione per parlare di temi legati alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente come il riciclo e la corretta raccolta differenziata nella regione Sicilia.

Il progetto “Il Magico Mondo di Verino il Burattino” vuole infatti sensibilizzare le nuove generazioni su temi di grande attualità come la salvaguardia e il rispetto dell’ecosistema. 

L’iniziativa si articolerà in 27 tappe nei comuni siciliani che si sono maggiormente distinti nella raccolta differenziata, nei quali un teatro itinerante coinvolgerà i bambini in laboratori ludico-didattici, che porteranno alla realizzazione di burattini attraverso la lavorazione delle bottiglie di plastica. 

Attraverso “Il Magico Mondo di Verino il Burattino” Nestlé Vera e Corepla vogliono contribuire alla diffusione di una “cultura della raccolta differenziata”, lavorando in sinergia con le istituzioni locali, per una sensibilizzazione che parta dalle nuove generazioni, future detentrici del prezioso patrimonio naturale della Regione. 

   Interverranno: 

    Per informazioni

   MS&L Italia – Ufficio Stampa Nestlé Vera:      

   Delia Ciccarelli – Tel. 02 77336.394 – 348 3179924

   delia.ciccarelli@mslworldwide.com [1]     

   Marta Di Natale – Tel. 02 77336.233 – 346 8747836

   marta.dinatale@mslworldwide.com [2]