- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

SVILUPPO. Lunedì presentazione della Società dio Navigazione T-Link

Lunedì prossimo, 25 maggio, alle ore 10,30, presso la Banchina Sebastiano Veniero del Porto di Termini Imerese, in provincia di Palermo, sarà presentata  T-Link, la nuova società di navigazione nata dalla partnership fra il fondo di investimenti Cape Regione Siciliana, i due managers genovesi, Luca G. Romeo e Stefano Costa  ed altri importanti operatori industriali.

Cape Regione Siciliana Spa è la prima società di gestione di un fondo italiano di private equity interamente dedito ad investimenti nella Regione Siciliana. Fa parte di una SGR controllata dal gruppo Cape, leader nazionale del Private Equity e partecipata dalla Regione Siciliana.

Cinque milioni di euro la somma investita in Sicilia dai partner di T-Link. Il Fondo Cape Regione Siciliana ne detiene una quota del 56%, la Aelle Investimenti, società controllata dai due managers genovesi, partecipa con il 23%, mentre completano la compagine la compagnia società di navigazione Caronte & Tourist con il 15% e la società finanziaria Oxon con il 6%.

La T-link ha già attivato, dal 18 aprile scorso, la linea che collega giornalmente il Porto di Termini Imerese e il terminal di Genova Voltri. La sua flotta è attualmente composta da due navi di recente costruzione, la “T-rex” e la “T-rex Uno”.