- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

A Salemi, domenica 17, prevenzione gratuita dell’ipertensione

L’Azienda Sanitaria Locale n° 9 di Trapani parteciperà tramite l’Unità Operativa di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero “Vittorio Emanuele III°” di Salemi alla V^ Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa che si terrà domenica, 17 Maggio p.v. 

La manifestazione, che si svolge sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica e  con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, sarà realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e si terrà nella Piazza Alicia di Salemi dove verrà allestita una apposita postazione. 

Dalle ore 9,00 alle ore 13,00 di domenica presso tale postazione una equipe di sanitari, coordinata dal Dr. Francesco Cristiano Raimondo, direttore dell’U.O. di Medicina Interna del P.O. di Salemi, sottoporrà gratuitamente i cittadini al controllo della pressione arteriosa, fornirà indicazioni importanti sugli stili di vita da adottare per prevenire e curare l’ipertensione arteriosa e le patologie ad essa correlate e distribuirà materiale divulgativo realizzato dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (S.I.I.A.).