- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Mafia, Palermo: riprende il processo d’appello a Dell’Utri

Dopo un lungo “fermo” , riprende il processo d’appello al senatore della Repubblia,  Marcello Dell’Utri, , condannato a nove anni in primo grado per concorso in associazione mafiosa.

La Corte d’appello di Palermo, ha definitivamente rigettato la richiesta di acquisizione di un’intercettazione telefonica del 2003 tra Dell’Utri e Sara Palazzolo, sorella del boss Vito Roberto, residente in Sudafrica.

Nella telefonata intercettata Marcello Dell’Utri  concordò  un appuntamento con la Palazzolo, ma agli atti non c’è alcun atto di riscontro di questo presunto incontro.  

In altre conversazioni  tra la Palazzolo e il fratello era emerso che, nel presunto incontro con Dell’Utri, Sara Palazzolo avrebbe dovuto parlare con questi di un ricorso in Cassazione contro un ordine di custodia spiccato nei confronti di Vito Roberto.

Proprio Vito Roberto in una conversazione con la sorella diceva, a proposito di Dell’Utri precisava : “Non devi convertirlo, e’ gia’ convertito”, chiaro riferimento alla presunta mafiosita’ dell’ex manager.

Il processo quindi riprende il 15 maggio e molto probabilmente entro l’estate ci sarà la sentenza.